Abbattimento polveri – Ugelli CBN

Abbattimento polveri - ugelli CBN

Abbattimento polveri – Ugelli di alta qualità per la nebulizzazione e l’atomizzazione

In materia di Abbattimento polveri risulta fondamentale il concetto di nebulizzazione. La nebulizzazione (talvolta detta impropriamente “atomizzazione“) è la riduzione di un liquido in parti minutissime (gocce), che si ottiene ad esempio facendo scontrare il liquido con un getto d’aria ad elevata velocità oppure costringendo il liquido a passare attraverso un orifizio avente una sezione di passaggio molto stretta. Tanto più stretta sarà la sezione di passaggio dell’orifizio, tanto maggiore sarà la pressione a cui il liquido è sottoposto.
L’utilizzo di sistemi di nebulizzazione ad alta pressione per risolvere il problema dell’abbattimento polveri sospese e generate dalla movimentazione di materiale sfuso o comunque dall’attività di produzione industriale in genere, rappresenta la soluzione migliore per la sanificazione dell’aria negli spazi aperti e molto vasti. Fondamentalmente questi sistemi ricalcano quanto accade in natura: le macchine producono piccole gocce di «pioggia artificiale» che inglobano le particelle di polvere facendole precipitare verso il suolo.
L’abbattimento polveri si rivela essenziale negli impianti di verniciatura, nelle cave, nelle miniere, sulle macchine da frantumazione, sui punti di caduta ai nastri di trasferimento del materiale, al carico camion, nello scarico tramogge, per l’ abbattimento di polveri prodotte da acciaierie, dai cementifici, nei punti di carico e scarico navi, nei punti di stoccaggio di minerali, rocce, carbone, negli impianti di riciclaggio e trasformazione di inerti. In questi casi l’area trattata diviene una sorta di “microclima controllato” in cui l’aria è sgombra da polveri silicee e cementizie, mentre il terreno è mantenuto leggermente umido al fine di impedire il risollevamento delle particelle al passaggio dei mezzi.

Le attrezzature dedicate alla nebulizzazione sono le più svariate: tutte necessitano di ugelli di altissima qualità, speciali e di differenti dimensioni che permettano una perfetta micronebulizzazione dei liquidi. La CBN produce ugelli nebulizzatori ed atomizzatori di altissima qualità adatti ad ogni attrezzatura e macchinario per l’abbattimento polveri:

 

Per richiedere informazioni commerciali e tecniche sui prodotti CBN scrivere a sales@highqualityspraynozzles.com

Oppure compila il seguente form e ti ricontatteremo:

Your name / Nome (required)

Your Company / Azienda (required)

Your e-mail / E-mail (required)

Object / Oggetto

Your request / La tua richiesta