Ugelli per impianti e cabine di verniciatura: le soluzioni CBN

Ugelli per impianti e cabine di verniciatura

Ugelli per impianti e cabine di verniciatura: gli ugelli a cono vuoto tangenziale di CBN

Gli ugelli CBN a cono vuoto tangenziale sono particolarmente adatti ai processi di spruzzatura che si pongo in essere nelle cosiddette “cabine di verniciatura”.
Le operazioni di verniciatura a cui sono sottoposte le più svariate parti meccaniche rappresentano una fase molto delicata del processo industriale, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista della salute degli operatori che le pongo in essere. Il rischio principale infatti e quello dell’inquinamento dei luoghi di lavoro ed è proprio per ridurre specificatamente questo rischio che le aziende devono servirsi di apposite cabine di verniciatura.

Le cabine di verniciatura possono essere di due categorie: aperte (su uno o più lati) e chiuse (con la superficie chiusa su tutti e quattro i lati). Le cabine di verniciatura si differenziano anche in funzione della tipologia di spruzzatura effettuata, che può essere manuale o automatica.
Le cabine di verniciatura si differenziano anche in base a specifiche caratteristiche tecniche: per questo possiamo trovare cabine di verniciatura a secco e a velo d’acqua entrambe accomunate dall’obiettivo di trattenere nei circuiti di filtrazione o di lavaggio dell’aria ogni particella di vernice che non venga depositata sul pezzo trattato. Possiamo infine trovare le cosiddette cabine di verniciatura pressurizzate (progettate per le grandi operazioni di verniciatura) tipicamente utilizzate nel settore automotive.

Quale che sia la tipologia delle cabine di verniciatura, gli ugelli per impianti e cabine di verniciatura sono, ancora un volta, componenti essenziali per la corretta e sicura esecuzione delle operazioni di verniciatura.

Ugelli per impianti e cabine di verniciaturaGli ugelli a cono vuoto tangenziale di CBN attuano il frazionamento del liquido in gocce e il getto a forma di cono vuoto attraverso l’alimentazione tangenziale del liquido rispetto alla camera di turbolenza dell’ugello. Questa particolare tecnica consente di imprimere al liquido la rotazione necessaria per il frazionamento del getto in goccie, senza l’impiego del diffusore posto all’interno dell’ugello. In questo modo la polverizzazione è determinata dalla forza centrifuga nella camera di turbolenza dell’ugello. Grazie a questa tecnica si può fare ameno del diffusore, evitando rischi di intasamento dell’ugello qualora venga utilizzato per spruzzare liquidi contenti impurità.

Gli ugelli per impianti e cabine di verniciatura di CBN rappresentano l’eccellenza nel campo della spruzzatura grazie alla elevata qualità costruttiva e alle costanti analisi e misurazioni a cui tutti prodotti CBN vengono sottoposti con lo specifico scopo di raggiungere la massima affidabilità ed efficienza funzionale.

Qui è possibile visionare consultare i dati tecnici degli ugelli a cono vuoto tangenziale.

Per richiedere informazioni commerciali e tecniche sui prodotti CBN scrivere a sales@highqualityspraynozzles.com

Oppure compila il seguente form e ti ricontatteremo:

Your name / Nome (required)

Your Company / Azienda (required)

Your e-mail / E-mail (required)

Object / Oggetto

Your request / La tua richiesta

Utilizziamo i tuoi dati al fine di inviarti le informazioni commerciali e le offerte da te richieste e per la gestione del rapporto contrattuale di fornitura o di acquisto da parte del Titolare. I dati inviati saranno utilizzati e conservati per il tempo necessario al perseguimento delle finalità elencate sopra. L'eventuale tuo rifiuto comporterà l'impossibilità da parte nostra rispondere alle tue richieste. Non condivideremo con nessuno i tuoi dati che saranno trattati solo ed esclusivamente dal nostro staff per le finalità di cui sopra. Leggi la nostra politica sulla privacy completa per saperne di più

We use your data (name and surname, company name and e-mail address) in order to send you the commercial information and offers requested by you or for the management of the contractual supply or purchase relationship by the Owner. The data sent will be used and stored for the time necessary to achieve the purposes listed above. Your eventual refusal will therefore imply the impossibility for us to respond to your requests and for you to use the services of the site. We will not share your data with anyone that will be processed solely and exclusively by our staff for the purposes mentioned above. Read our full privacy policy to learn more