Ugelli per lavaggio forni professionali

Ugelli per lavaggio forni professionali e forni industriali

Ugelli per lavaggio forni professionali: CBN presenta i nuovi ugelli autorotanti a getto piatto – Serie TR

Ugelli per lavaggio forni professionali e forni industriali

SERIE TR CBN – Ugelli autorotanti a getto piatto

Ugelli per lavaggio di forni professionali? La serie TR di ugelli CBN auto-rotanti a getto piatto è stata appositamente studiata per consentire il lavaggio interno delle vasche in acciaio dei forni professionali per la ristorazione. Le teste rotanti hanno due fresature dalle quali fuoriescono due getti piatti ad alto impatto. La rotazione delle teste di spruzzo è impressa dallo stesso liquido di lavaggio. Gli ugelli per lavaggio forni professionali e forni industriali della serie TR garantiscono la massima sicurezza e semplicità d’uso, poiché non viene impiegato alcun motore o meccanismo per il loro funzionamento.

Nella moderna ristorazione esistono diverse tipologie di forni, esaminiamo quelle che più ci interessano.

FORNI STATICI
I forni meno sofisticati e per questo tra i primi ad essere utilizzati, sono i forni statici: caratterizzati dallo sfruttamento dell’irraggiamento e della convenzione naturale dell’aria interna tramite appositi camini. Possono essere alimentati a gas o ad energia elettrica. I forni statici presentano delle forti limitazioni dovute al lungo tempo necessario al raggiungimento delle temperature desiderate e alla possibilità di cucinare un alimento alla volta, per evitare che odori e sapori si mescolino. Se poi l’alimentazione e a gas questo implica grosse difficoltà per garantire una cottura uniforme degli alimenti. Questa tipologia di forni difficilmente integra sistemi interni di lavaggio per i quali sono necessari ugelli particolari.

FORNI  A TERMOCONVENZIONE
Nei forni a termo convenzione è presente una ventola che aspira l’aria presente della camera di cottura, la conduce attraverso elementi riscaldanti e la ridistribuisce all interno delle pareti del forno, distribuendo in questo modo in maniera uniforme il calore. La temperatura viene gestita da un termostato, nei modelli più avanzati è dotato altresì di un umidificatore che evita l’essicazione degli alimenti. Questo particolare tipo di forni permettono di raggiungere rapidamente la temperatura desiderata e consentono altresì la cottura di più alimenti contemporaneamente, essendo in grado di non mescolare gli odori. Sono strutturati in vassoi o teglie in più ripiani. Questi forni non sono particolarmente adatti ai processi di panificazione che richiedono una maggiore umidità e alle cotture che richiedono grigliatura o rosolatura superficiale.

FORNI  MISTI O COMBINATI
Questa tipologia di forni è in grado di funzionare i più modi (ad es. convenzione + vapore) abbinando i vantaggi dei forni a ventilazione forzata con quelli a vapore consentendo, tramite programmi automatizzati, cotture estremamente complesse sfruttando temperature differenti, tempi  e grado di umidità. Attualmente questi forni sono i più diffusi nelle cucine professionali. Questo tipo di apparecchi necessitano spesso di ugelli del tipo auto-rotante e a getto piatto, per consentire il lavaggio automatico delle vasche interne del forno.

I prodotti della serie TR di CBN rappresentano lo stato dell’arte nel campo degli ugelli per lavaggio forni professionali.

Scarica la scheda tecnica nella pagina Download

Articoli correlati:

Per richiedere informazioni commerciali e tecniche sui prodotti CBN scrivere a sales@highqualityspraynozzles.com

Oppure compila il seguente form e ti ricontatteremo:

Your name / Nome (required)

Your Company / Azienda (required)

Your e-mail / E-mail (required)

Object / Oggetto

Your request / La tua richiesta